HURL CONSORTIUM – Sindri & Barauni Projects

India / Chemical / 2020

Hindustan Urvarak e Rasayan Limited (HURL), una joint venture di tre società del settore pubblico indiano, IOCL, NTPC e CIL, ha commissionato due complessi di fertilizzanti a base di gas naturale nell’India orientale.

I due impianti fertilizzanti, situati a Barauni nello stato del Bihar e a Sindri nello stato del Jharkhand, sono ciascuno in grado di produrre 2200 TPD ammoniaca e 3850 TPD urea. I progetti fanno parte di un impegno del governo indiano per rilanciare le cosiddette unità di fertilizzanti “malate”.

Il progetto è stato fortemente sostenuto dal governo indiano per raggiungere l’autosufficienza nella produzione di urea e di conseguenza aumentare l’efficienza della sicurezza alimentare.

Il Consorzio HURL è responsabile delle licenze, dell’ingegneria di base, dell’ingegneria di dettaglio, della costruzione e della messa in servizio dei due complessi.
Spina ha fornito strumentazione da laboratorio e n. 124 analizzatori (tra cui AA, ICP, GC, TOC, Sulphur, IR) e un set completo di strumenti e materiali di consumo.

Desideri maggiori informazioni?