SPINA GROUP A MMEC MAPUTO!

Spina Group esporrà a Mozambico Mining, Energy and Oil&Gas Conference (MMEC) che si terrà presso il Joaquim Chissano Conference Center di Maputo dal 2 al 3 giugno 2022.

Il tema principale di questa edizione è “Sviluppo sostenibile lungo l’intera catena del valore dei minerali e dell’energia. Verso un futuro a basse emissioni di carbonio”, in un contesto in cui l’effetto del cambiamento climatico globale sulle attività economiche del Mozambico è stato molto visibile negli ultimi anni.

MMEC 2022 si concentrerà su sviluppi chiave, contenuti locali, cambiamenti climatici e politiche e progetti emergenti nelle industrie energetiche ed estrattive del Mozambico, in un mondo post-pandemia. Mostrerà il Mozambico come un paese favorevole alle imprese in cui vengono attuate riforme politiche per incoraggiare il flusso di investimenti diretti nazionali ed esteri nell’industria energetica ed estrattiva. Contribuirà inoltre al raggiungimento degli obiettivi di promozione della creazione di occupazione, miglioramento dei guadagni in valuta estera e creazione di ricchezza nel paese.

Spina Group, in quanto azienda italiana specializzata nella produzione e fornitura di materiale per l’impiantistica industriale, opera nei settori Oil & Gas, Petrolchimico, Energia, Infrastrutture e Navale, non poteva perdere questa occasione, poiché il suo perimetro di fornitura copre più e più progetti e impianti di energia rinnovabile.

Nata nel 1990 come azienda di rappresentanza del settore elettromeccanico in Lombardia, oggi Spina si propone come una realtà strutturata composta da tre unità produttive made in Italy – Schiavetti Tekno (dal 1964 leader italiano nella produzione di passerelle e accessori per cavi elettrici, certificati dal marchio di sicurezza UL), Eurocavi (cavi elettrici industriali standard e speciali, realizzati per l’uso anche in situazioni ad alto rischio di corrosione o esplosione) e Atex (materiale antideflagrante e relativi accessori).

Spina ha visto un trend di crescita costante che ha visto raddoppiare negli ultimi anni i suoi professionisti, con oltre 100 dipendenti e 7 filiali estere: Egitto, Messico, Olanda, Nigeria, Emirati Arabi Uniti, Mozambico e Stati Uniti, Houston. La forte presenza sulla scena internazionale ha permesso all’azienda di raggiungere ottimi risultati, oltre a rafforzarsi ed espandersi su tutto il territorio nazionale.

Venite a trovarci il 2 e 3 giugno! Ci trovate allo stand 21!

Desideri maggiori informazioni?