Spina Group sostiene il progetto Iron Mind: lo sport accessibile a minori disabili

In occasione delle festività natalizie, Spina Group ha deciso di donare il suo contributo al progetto Iron Mind, che dal 2017 ha l’obiettivo di avvicinare minori affetti da disabilità fisiche alla pratica dello sport, abbattendo le barriere mentali, economiche e logistiche.
Il progetto, realizzato dalla Marco Berry Onlus, ha l’obiettivo di rendere accessibili a tutti le informazioni sull’offerta sportiva, favorendo l’incontro tra chi offre l’opportunità di praticare sport e le persone a cui il progetto è rivolto e quindi sostenere gli “atleti Iron Mind”  in termini di attrezzature, spostamenti, costi di iscrizione relativi alla pratica di uno o più sport, affiancandosi all’impegno delle famiglie.

Lo sport costituisce infatti una grande opportunità per  la crescita di bambini e ragazzi, della loro autostima, del benessere psicofisico ed inoltre è un ottimo strumento per favorire  l’integrazione sociale. Il progetto Iron Mind prevede l’organizzazione di eventi sportivi che hanno luogo in una o due giornate durante le quali i nuovi atleti con disabilità possono destreggiarsi tra ben otto sport diversi: Tennis, Tiro con l’arco, Basket, Boccia, Tennis Tavolo, Yoga, Scherma, Canottaggio. Ma non finisce qui: in inverno gli atleti Iron Mind hanno anche la possibilità di provare a sciare con l’aiuto di maestri professionisti!

Il calendario degli eventi per il 2022 prevede all’incirca un evento al mese e si propone di avvicinare quanti più ragazze e ragazzi possibile alla pratica sportiva.

Scopri di più sul sito Marco Berry Onlus

Desideri maggiori informazioni?