Spina è stata coinvolta nel programma di ammodernamento della metropolitana di Bruxelles, gestito dalla STIB, Société des Transports Intercom. de Bruxelles. STIB, responsabile dello sviluppo di una rete fluida di trasporto pubblico all’interno e intorno alla Regione di Bruxelles-Capitale, si occupa del costante rinnovo e ammodernamento del sistema di trasporti per garantire la sua efficienza al fine di soddisfare la crescente domanda dei passeggeri.
La metropolitana di Bruxelles è stata inaugurata e aperta al pubblico negli anni ’70 ed è stata costruita sulla pre-metropolitana esistente degli anni ’60, un sistema di tunnel e stazioni per soddisfare le dimensioni e le esigenze di un sistema di metropolitana. Sulla pre-metropolitana circolavano tram, quindi le infrastrutture sono state progressivamente adattate negli anni, fino a quando i tram sono stati sostituiti dalla metropolitana.
La modernizzazione della metropolitana della capitale belga ha portato all’introduzione di nuove tecnologie migliorando il comfort e la praticità dell’utente e Spina, grazie alla sua esperienza trentennale nel campo delle infrastrutture, è stata in grado di fornire la migliore soluzione in termini di servizio e materiali forniti: passerelle portacavi e accessori e parti di ricambio per il corretto funzionamento del sistema metropolitano.